MCC dal 1967


La MCC Cerone Costruzioni Metalliche srl, è un’azienda specializzata in carpenteria metallica pesante, media e leggera, realizzazione di componenti per l’industria, progettazione e costruzione di manufatti in metallo.

Fondata nel dicembre 2007 dal conferimento della ditta individuale Cerone Luigi, che vide la luce nel 1967 e da cui ha ereditato esperienza e conoscenza del settore, è attualmente un'organizzazione moderna e all'avanguardia nelle costruzioni in acciaio per l'edilizia, l'industria meccanica e il design.


Read more

Ermanno Cerone


"Ho imparato prima ad utilizzare la saldatrice che a scivere."

Il titolare della MCC srl, Ermanno Cerone, ha iniziato ad apprendere le arti della lavorazione del ferro sin da bambino, dal padre Luigi.
Cresciuto in un ambiente in cui le competenze artigianali di lavorazione del metallo erano centrali, ha subito dimostrato un talento innato e poi, nel tempo, ha potenziato e affinato le sue competenze nella carpenteria metallica.

La sua determinazione a trasformare l'attività familiare in qualcosa di più grande lo ha spinto a laurearsi rapidamente, con l'obiettivo di dare nuova vita all'attività paterna.

Il primo grande traguardo è arrivato con una commessa molto speciale: la collaborazione con il rinomato architetto Renzo Piano Building Workshop, Architects.
In quell'occasione, il progetto realizzato riguardava delle ringhiere per una cantina di vinificazione, LA ROCCA WINERY, situata a Gavorrano (GR).

La passione di Ermanno per le costruzioni metalliche non conosce limiti e, con il passare degli anni, si è rafforzata. La sua dedizione e la sua abilità nella lavorazione dei metalli sono diventate una parte fondamentale dell'identità di MCC.

Una delle frasi più ricorrenti di Ermanno è "Ho imparato prima ad utilizzare la saldatrice che a scrivere" ed è emblematica della dedizione e dell’amore per la carpenteria metallica.

.

parallax background
 

La nostra azienda

Attualmente l’azienda è composta da un team di 2 ingegneri, 1 geometra, 1 perito meccanico, 3 addetti all’amministrazione e 14 operai specializzati fra carpentieri metallici, saldatori e fabbri, più una squadra esterna di montaggio.

Lo staff ha a sua disposizione una superficie di lavoro di 1.500 mq coperti più una superficie esterna di 5.000 mq ed è dotata di tutti i più moderni macchinari ed attrezzature per la realizzazione di tutte le fasi di attività e lavorazione.

 

Ogni giorno, la MCC Cerone Costruzioni Metalliche srl porta avanti la passione per la carpenteria metallica, affrontando nuove sfide e lavorando con impegno per fornire soluzioni di alta qualità alla propria clientela.

Che siate architetti, ingegneri, imprenditori o semplici appassionati, vi attendiamo con entusiasmo per affrontare insieme i nuovi progetti che ci vorrete affidare, offrendovi il massimo della flessibilità fra lavorazioni standard e possibilità di personalizzazione. 

Non vediamo l’ora di realizzare le vostre idee con la nostra maestria e professionalità.